Gruppo "Per Servire"

  

   ORIGINI

Il Centro di Accoglienza, attivo sul nostro territorio, fu costituito come u-boat complicated replica watches organismo Operativo del Gruppo “Per Servire…”

Tale gruppo si era formato all’interno della Parrocchia di Querceta quando, l’allora Vicario Parrocchiale don Piero Dini, accolse l’invito dell’Azienda Cattolica di iniziare una riflessione durante l’Avvento ’80 rivolta ai Giovani della Diocesi per una migliore comprensione a partire, dalla proposta del Vangelo, del servizio verso le persone nel bisogno.

Il Centro di Accoglienza “Gruppo per Servire” ha cercato fin da allora di indirizzare tutte le proprie risorse all’aiuto e assistenza dei portatori di handicap.

   FINALITÁ

L’Associazione opera sia dal punto di vista culturale, attraverso una continua attività di formazione e sensibilizzazione, sia sul pano operativo, attuando iniziative mirate a favorire la socializzazione e l’inserimento di portatori di handicap in ambienti esterni alla famiglia.

Nei confronti delle pubbliche istituzioni che già operano in questi settori, il Centro di Accoglienza “Gruppo per Servire” non vuole assumere ruoli né alternativi né sostitutivi.

L’Associazione vuole, anzi, collaborare con essi, inserendosi utilmente in quegli spazi che l’intervento pubblico lascia aperti all’iniziativa del volontariato competente e socialmente responsabile.

   ATTIVITÁ

Il modo di operare dell’Associazione consta dei vari momenti :

- incontri mensili, uno o due fine replica rolex daytona rg watches settimana, durante i quali vengono organizzati giochi, canti, gite e passeggiate.

- servizio di accompagnamento di convenzione con il Comune di Seravezza e assistenza portatori handicap in età scolare con pulmini di proprietà del Centro d’Accoglienza.

- sostegno alle famiglie più bisognose.

- organizzazione di pesche di beneficenza, lotterie, corse podistiche, rappresentazioni teatrali (Miscuglio), gite e feste di ogni genere.

- allestimento del tradizionale Presepe Animato Versiliese.

   FORME DI FINANZIAMENTO

Il Centro di Accoglienza “Gruppo per Servire” non ha fini di lucro.

I componenti, gli organi dell’Associazione non hanno rapporti di impiego e libero professionali montblanc replica watches con la stessa.

Il volontario, in quanto tale, svolge nei confronti dell’Associazione un’attività non retribuita.

Entrate :

- Contributi Enti Pubblici.

- Contributi Enti Privati (Parrocchie, Associazioni, Banche).

- Quote provenienti dall’autotassazione dei soci e determinate dall’Assemblea.

- Eventuali erogazioni, lasciti, donazioni anche tramite nostri conti correnti bancari :

            Ca.Ri.Lucca / Banco Popolare agenzia Querceta  C/C  34482/35  abi 06200 cab 70240

            B.C.C. della Versilia, Lunigiana e Garfagnana  C/C  31668  abi 08726 cab 70220

- tili derivati dalle iniziative intraprese (lotterie, pesche di beneficenza, trofeo iwc aquatimer replica watches podistico (Stramicciata), presepe animato versiliese, ecc…

- Donazioni della buona gente Versiliese!

   STATO GIURIDICO

Il 15 Luglio 1981 si é costituito legalmente il Centro di Accoglienza “Gruppo per Servire”.

L’Associazione é regolata da uno Statuto composto di n.19 Articoli, registrato a Lucca in data 30 Luglio 1981 al n.4119.

Il 24 Ottobre 1988, lo Statuto é stato modificato nell’Art.3, in seguito alla divisione delle competenze e dal 1988, il Centro di Accoglienza “Gruppo per Servire”, ai sensi della L.R.7/5/1985, é inserito nell’Albo Regionale del Volontariato.

L’Associazione é amministrata da un Consiglio Direttivo composto da 4 (quattro) membri e da un Presidente.

Il Consiglio Direttivo nomina nel proprio senso il Vicepresidente, un Segretario e un Cassiere, eletti a maggioranza assoluta.

Le cariche hanno la durata triennale.

La sede del Centro d'Accoglienza è a Querceta (Lu)

in via Galleni, 53

telefono  0584 - 75.22.88

indirizzi mail:

  gruppoperservire@virgilio.it

info@gruppoperservire.org

LG/ 

 

 

 

 

P.IVA 01529470468
created by Artemysia Communication