25 Marzo 2012

1° TROFEO di "SAN GIUSEPPE"

tra "Gruppi Musici" presso Palazzo Mediceo di Seravezza

1° TROFEO di "SAN GIUSEPPE"

Ieri pomeriggio (25 marzo 2012) al cospetto dell'imponente mole di Palazzo Mediceo, a Seravezza, si è disputato, sotto l'egida tecnica della F.I.SB. (Federazione Italiana delgli Sbandieratori), il Primo Trofeo di "San Giuseppe", gara per soli gruppi musici organizzata dalla Contrada "Il Leon d'Oro" e patrocinata dall'Amministrazione Comunale di Seravezza, dalla Fondazione "Terre Medicee" di Seravezza, dal Gruppo Sbandieratori e Musici "Palio dei Micci" di Querceta, e da questa Pro Loco.

I gruppi in gara erano:

- BORGO SAN GIACOMO - FERRARA
   - BORGO SAN GIOVANNI - FERRARA
   - BORGO SAN LAZZARO - ASTI
   - LIBERO COMUNE MARINARO DI VENTIMIGLIA - IMPERIA
   - TERRE SABAUDE - ALBA (CN)
   - RIONE CRUSAR - COPPARO (FE)
   - CONTRADA DELLA CORTE - QUATTRO CASTELLA (RE)
   - CONTRADA LA MADONNINA - QUERCETA (LU)
   - CONTRADA LA CERVIA - QUERCETA (LU)
   - CONTRADA IL LEON D'ORO - QUERCETA (LU)

La competizione si è svolta anzitutto con una prima fase eliminatoria, dove tutti i gruppi partecipanti hanno avuto modo di dar prova del proprio valore impegnandosi ognuno in una esibizione della durata minima di 4'30" e massima di 5'00", secondo un ordine precedentemente determinato per sorteggio.
Al termine di queste esecuzioni, la giura federale ha potuto redigere la classifica parziale che ha permesso ai gruppi classificatisi ai primi quattro posti di contendersi la vittoria finale con un'ultima esibizione.
A conclusione di questa, è scaturita la seguente classifica definitiva:

1° Classificato - GRUPPO MUSICI BORGO SAN GIOVANNI ...... con punti    11,16
        2° Classificato - GRUPPO MUSICI RIONE CRUSAR ............... con punti    11,04
        3° Classificato - GRUPPO MUSICI BORGO SAN GIACOMO ....... con punti     9,87
        4° Classificato - GRUPPO MUSICI CONTRADA LA CORTE ........ con punti     8,42

La giuria FISB (di cosiddetta formazione "minima") era così composta: Francesco Mancini, Pasquale Di Maggio, Matteo Rizzati, Laura Gessi, Thomas Cavallini, Leonardo Tarabella, Sujen Mancini, Luciana Cardini.

Al gruppo musici classificatosi replica watches al primo posto (Borgo San Giovanni, del Palio di Ferrara), oltre alla relativa coppa, è stato consegnato il Trofeo di "San Giuseppe", consistente in un prodotto dell'artiganato locale (un piccolo tamburo in marmo "Giallo di Siena" e "Rosso Alicante" che, secondo regolamento, resterà definitivamente ad appannaggio del gruppo musici che per primo se lo aggiudicherà per 3 edizioni.

Qui di seguito,
le foto dei "nostri" gruppi musici in gara:

CONTRADA "LA MADONNINA"

CONTRADA "LA CERVIA"

CONTRADA "IL LEON D'ORO"

20-10-2019
VII CONCORSO FOTOGRAFICO NAZIONALE "FULVIO D'IORIO"

VIII CONCORSO FOTOGRAFICO NAZIONALE "FULVIO D'IORIO". CONCORSO PER IMMAGINI DIGITALI

23-03-2019
XXX Premio Alessandrini

Qui troverete BANDO e SCHEDA DI PARTECIPAZIONE!!!

22-01-2019
FESTIVAL "MICCIO CANTERINO" - 2019

BANDO DI CONCORSO PER LA REALIZZAZIONE DELLA "LIRA D'ORO"

RISULTATO FINALE