dal 14 Aprile 2012 al 17 Aprile 2012

SERAVEZZA IN ROSA

PROGRAMMA SERAVEZZA IN ROSA:

UN GIRO IN CUCINA: ore 17,00 - Piazza Carducci con Fabrizio Diolaiuti, conduttore e autore televisivo. Un'edizione speciale dell'Aperitivo Mediceo in occasione del Giro d'Italia.

Creazione di un antipasto rosa, legato al tema del ciclismo e della bicicletta a cura degli chef dei ristoranti di Seravezza. Ospite speciale Fabio Norcia, esperto in alimento-terapia. Al termine un piccolo assaggio gratuito del piatto realizzato.

Spazio bambini In giro per l’orto: i bambini, guidati da animatrici specializzate utilizzeranno frutta, verdura e semi per realizzare piccole opere sul ciclismo e la bicicletta. Costo a bambino € 5,00.

APEROSA, Un aperitivo in giro:  ore 19,00 – Piazza Carducci

Gara di aperitivi fra i bar di Seravezza, valutati da una giuria di eccezione che decreterà l’Aperosa, l’aperitivo ufficale del Giro d’Italia a Seravezza. Il tutto accompagnato dalla musica di Dino Mancino.

DOMENICA 6 MAGGIO - qUERCETA STADIO DEL "BUON RIPOSO"

PALIO DEI MICCI

La nostra maggiore manifestazione, giunta alla 57° edizione, quest’anno avrà dei "riflessi rosa", in un apposito breve intermezzo in omaggio al passaggio della carovana del Giro d’Italia.

SABATO 12 MAGGIO - SERAVEZZA

IL GIRO A SCUOLA  - Ore 10,00 Innaugurazione della mostra, a seguire premiazione degli elaborati dei ragazzi delle scuole.

GIMKANA ROSA  - Ore 16,00 - Piazza Carducci , organizzata dall'Us. Pozzese la gara è aperta a ragazzi/e dai 6 ai 12 anni.

TÊTE DE BOIS IN CONCERTO -  Ore 21,30 - Scuderie Granducali

DOMENICA 13 MAGGIO - SERAVEZZA

CICLOVIAGGIATORI, A PEDALI PER IL MONDO -  Ore 17,30 - Palazzo Mediceo

Racconti, immagini, luoghi , persone.... nel segno delle due ruote (Con: Marco Banchelli, Francesco Gusmeri, Mauro Talini - modera l'incontro Alessandro Mei, autore di Versilia Bike Tour, guide turistiche per ciclisti).

5-17 Maggio - Palazzo Mediceo

Mostra fotografica: Il Giro d'Italia in Versilia - foto di Aldo Umicini.

12-20 Maggio - Scuderie Granducali

Il Giro a scuola: esposizione delle opere realizzate dai ragazzi delle scuole di Seravezza in occasione del passaggio del Giro d'Italia.

giovedi' 17 maggio - sERAVEZZA (AREA MEDICEA)

Dalle ore 9,00: I grandi ciclisti, la Carovana Rosa, il Villaggio Tappa, le attività degli sponsor, i prodotti della nostra terra, le esibizioni e le sfilate a cura delle associazioni e delle COntrade del Palio

Bus navetta per l'area di partenza, dalle 9,00 alle 11,00 con partenza da Querceta (piazza Falcone e Borsellino), Fermate a Marzocchino, Ripa e Corvaia.

12° TAPPA del GIRO D'ITALIA 2012 - profilo altimetrico.

BOLLO SPECIALE di Poste Italiane per il Giro a seravezza con un immagine appositamente realizzata per l'evento. Il timbro in dotazione all'Ufficio Postale distaccato presente alla partenza della corsa, verrà utilizzato quel giorno per timbrare cartoline ricordo a disposizione dei collezionisti e degli intervenuti, anche per 90 gironi successivi presso Poste Italiane. Sarà presente il Circolo Filatelico Numismatico di Querceta che sosterrà l'iniziativa.

PIATTO ROSA  nei ristoranti di Seravezza 4,5,6 maggio - 11,12,13 maggio - 17 maggio

I ristoranti che aderiscono all'iniziativa offriranno ai clienti un "Piatto rosa", ispirato al Giro d'Italia, al ciclismo e alla bicicletta. Informati sul sito www.terremedice.it

VETRINE IN ROSA: le vetrine dei locali e dei negozi di Seravezza si vestiranno di rosa in occasione del passaggio del Giro, con speciali allestimenti a tema.

04-06-2019
ASINANDO 2019 - Passeggiata Ecologica sul fiume Versilia

Domenica 9 Giugno sarà l' occasione per riscoprire il nostro territorio e contribuire alla sopravvivenza di un ecosistema fragile ma importante per molte specie animali e vegetali.

Ritrovo ore 9.30 via delle Ciocche (presso piazzola ERSU)

Partenza ore 10.00

Per Info  NELLO TESSA 3385252277

17-05-2019
Bando di Concorso - personale "Servizio Civile" 2019

La Regione Toscana ha approvato un progetto di valorizzazione del patrimonio storico, culturale ed artistico, nell'ambito del c.d. "Servizio Civile" che permette l'impiego di personale volontario retributito.

PROROGA SCADENZA DOMANDE AL 28 GIUGNO 2019 H 14.00

05-04-2019