dal 14 Aprile 2012 al 17 Aprile 2012

SERAVEZZA IN ROSA

PROGRAMMA SERAVEZZA IN ROSA:

UN GIRO IN CUCINA: ore 17,00 - Piazza Carducci con Fabrizio Diolaiuti, conduttore e autore televisivo. Un'edizione speciale dell'Aperitivo Mediceo in occasione del Giro d'Italia.

Creazione di un antipasto rosa, legato al tema del ciclismo e della bicicletta a cura degli chef dei ristoranti di Seravezza. Ospite speciale Fabio Norcia, esperto in alimento-terapia. Al termine un piccolo assaggio gratuito del piatto realizzato.

Spazio bambini In giro per l’orto: i bambini, guidati da animatrici specializzate utilizzeranno frutta, verdura e semi per realizzare piccole opere sul ciclismo e la bicicletta. Costo a bambino € 5,00.

APEROSA, Un aperitivo in giro:  ore 19,00 – Piazza Carducci

Gara di aperitivi fra i bar di Seravezza, valutati da una giuria di eccezione che decreterà l’Aperosa, l’aperitivo ufficale del Giro d’Italia a Seravezza. Il tutto accompagnato dalla musica di Dino Mancino.

DOMENICA 6 MAGGIO - qUERCETA STADIO DEL "BUON RIPOSO"

PALIO DEI MICCI

La nostra maggiore manifestazione, giunta alla 57° edizione, quest’anno avrà dei "riflessi rosa", in un apposito breve intermezzo in omaggio al passaggio della carovana del Giro d’Italia.

SABATO 12 MAGGIO - SERAVEZZA

IL GIRO A SCUOLA  - Ore 10,00 Innaugurazione della mostra, a seguire premiazione degli elaborati dei ragazzi delle scuole.

GIMKANA ROSA  - Ore 16,00 - Piazza Carducci , organizzata dall'Us. Pozzese la gara è aperta a ragazzi/e dai 6 ai 12 anni.

TÊTE DE BOIS IN CONCERTO -  Ore 21,30 - Scuderie Granducali

DOMENICA 13 MAGGIO - SERAVEZZA

CICLOVIAGGIATORI, A PEDALI PER IL MONDO -  Ore 17,30 - Palazzo Mediceo

Racconti, immagini, luoghi , persone.... nel segno delle due ruote (Con: Marco Banchelli, Francesco Gusmeri, Mauro Talini - modera l'incontro Alessandro Mei, autore di Versilia Bike Tour, guide turistiche per ciclisti).

5-17 Maggio - Palazzo Mediceo

Mostra fotografica: Il Giro d'Italia in Versilia - foto di Aldo Umicini.

12-20 Maggio - Scuderie Granducali

Il Giro a scuola: esposizione delle opere realizzate dai ragazzi delle scuole di Seravezza in occasione del passaggio del Giro d'Italia.

giovedi' 17 maggio - sERAVEZZA (AREA MEDICEA)

Dalle ore 9,00: I grandi ciclisti, la Carovana Rosa, il Villaggio Tappa, le attività degli sponsor, i prodotti della nostra terra, le esibizioni e le sfilate a cura delle associazioni e delle COntrade del Palio

Bus navetta per l'area di partenza, dalle 9,00 alle 11,00 con partenza da Querceta (piazza Falcone e Borsellino), Fermate a Marzocchino, Ripa e Corvaia.

12° TAPPA del GIRO D'ITALIA 2012 - profilo altimetrico.

BOLLO SPECIALE di Poste Italiane per il Giro a seravezza con un immagine appositamente realizzata per l'evento. Il timbro in dotazione all'Ufficio Postale distaccato presente alla partenza della corsa, verrà utilizzato quel giorno per timbrare cartoline ricordo a disposizione dei collezionisti e degli intervenuti, anche per 90 gironi successivi presso Poste Italiane. Sarà presente il Circolo Filatelico Numismatico di Querceta che sosterrà l'iniziativa.

PIATTO ROSA  nei ristoranti di Seravezza 4,5,6 maggio - 11,12,13 maggio - 17 maggio

I ristoranti che aderiscono all'iniziativa offriranno ai clienti un "Piatto rosa", ispirato al Giro d'Italia, al ciclismo e alla bicicletta. Informati sul sito www.terremedice.it

VETRINE IN ROSA: le vetrine dei locali e dei negozi di Seravezza si vestiranno di rosa in occasione del passaggio del Giro, con speciali allestimenti a tema.

20-10-2019
VII CONCORSO FOTOGRAFICO NAZIONALE "FULVIO D'IORIO"

VIII CONCORSO FOTOGRAFICO NAZIONALE "FULVIO D'IORIO". CONCORSO PER IMMAGINI DIGITALI

23-03-2019
XXX Premio Alessandrini

Qui troverete BANDO e SCHEDA DI PARTECIPAZIONE!!!

22-01-2019
FESTIVAL "MICCIO CANTERINO" - 2019

BANDO DI CONCORSO PER LA REALIZZAZIONE DELLA "LIRA D'ORO"

RISULTATO FINALE