10 Aprile 2016

La "Staffetta", alla Lucertola !!!

Nella consueta cornice dello stadio del Buon Riposo, rolex submariner replica con le tribune gremite in ogni ordine di posti, si è svolta nel pomeriggio dei domenica 10 aprile, la 50a edizione della Staffetta Podistica delle Contrade.

Per l'undicesima volta, la vittoria è andata alla Contrada rosso verde di Ripa, La Lucertola, che ha preceduto sul traguardo la compagine rosso blu del Ponte, mentre sul gradino più basso del podio è salita la squadra giallo rossa del Leon d'Oro.

Quale antipasto dell'attesa competizione Contradaiola, i soci del Vespa Club Versilia hanno sfilato, in parata delle grandi occasioni, prima del via, lungo l'intero tragitto interessato dalla gara podistica, portando nelle frazioni della piana, una nota apprezzata da tutti gli appassionati che già assiepavano il percorso, sopecialmente nei pressi dei "cambi" di frazione.

Quale ultimo atto, ciliegina sulla torta, in corrispondenza dell'inizio dell'ultima frazione, la bandiera a scacchi, recata dagli scooteristi quale simbolo della corsa, veniva ceduta a Vinicio Moriconi - storico atleta versiliese - che l'ha recata, da par suo, sino al traguardo da dove poi, poco dopo, è stato dato il "via".

Altra innovazione introdotta da questa edizione: la radiocronaca della corsa.
Luca Carducci - Contradaiolo doc - a bordo di uno scooter guidato da Andrea Roni, ha raccontato telefonicamente - appositamente amplificato poi allo stadio - ogni momento della competizione; ed il pubblico ha dimostrato di gradire.

L'appuntamento è quindi per l'edizione 2017 ... che serberà certamente importanti novità !!!

lg/

Sotto: il Presidente Luca Garfagnini accoglie all'arrivo Vinico Moriconi.

Sotto: la tribuna del "Buon Riposo" gremita dai Contradaioli. IWC Replica Watches

04-06-2019
ASINANDO 2019 - Passeggiata Ecologica sul fiume Versilia

Domenica 9 Giugno sarà l' occasione per riscoprire il nostro territorio e contribuire alla sopravvivenza di un ecosistema fragile ma importante per molte specie animali e vegetali.

Ritrovo ore 9.30 via delle Ciocche (presso piazzola ERSU)

Partenza ore 10.00

Per Info  NELLO TESSA 3385252277

17-05-2019
Bando di Concorso - personale "Servizio Civile" 2019

La Regione Toscana ha approvato un progetto di valorizzazione del patrimonio storico, culturale ed artistico, nell'ambito del c.d. "Servizio Civile" che permette l'impiego di personale volontario retributito.

PROROGA SCADENZA DOMANDE AL 28 GIUGNO 2019 H 14.00

05-04-2019