10 Aprile 2016

La "Staffetta", alla Lucertola !!!

Nella consueta cornice dello stadio del Buon Riposo, rolex submariner replica con le tribune gremite in ogni ordine di posti, si è svolta nel pomeriggio dei domenica 10 aprile, la 50a edizione della Staffetta Podistica delle Contrade.

Per l'undicesima volta, la vittoria è andata alla Contrada rosso verde di Ripa, La Lucertola, che ha preceduto sul traguardo la compagine rosso blu del Ponte, mentre sul gradino più basso del podio è salita la squadra giallo rossa del Leon d'Oro.

Quale antipasto dell'attesa competizione Contradaiola, i soci del Vespa Club Versilia hanno sfilato, in parata delle grandi occasioni, prima del via, lungo l'intero tragitto interessato dalla gara podistica, portando nelle frazioni della piana, una nota apprezzata da tutti gli appassionati che già assiepavano il percorso, sopecialmente nei pressi dei "cambi" di frazione.

Quale ultimo atto, ciliegina sulla torta, in corrispondenza dell'inizio dell'ultima frazione, la bandiera a scacchi, recata dagli scooteristi quale simbolo della corsa, veniva ceduta a Vinicio Moriconi - storico atleta versiliese - che l'ha recata, da par suo, sino al traguardo da dove poi, poco dopo, è stato dato il "via".

Altra innovazione introdotta da questa edizione: la radiocronaca della corsa.
Luca Carducci - Contradaiolo doc - a bordo di uno scooter guidato da Andrea Roni, ha raccontato telefonicamente - appositamente amplificato poi allo stadio - ogni momento della competizione; ed il pubblico ha dimostrato di gradire.

L'appuntamento è quindi per l'edizione 2017 ... che serberà certamente importanti novità !!!

lg/

Sotto: il Presidente Luca Garfagnini accoglie all'arrivo Vinico Moriconi.

Sotto: la tribuna del "Buon Riposo" gremita dai Contradaioli.

09-09-2017
Uniti in Nome della Rosa

9-10 SETTEMBRE 2017

27-07-2017
MISS PALIO 2017

Valentina Tomagnini !!!
POZZO !!!

15-07-2017
46esimo Torneo Calcistico di Contrada.

La Contrada giallo-azzurra della Madonnina vince il 46° Torneo Calcistico delle Contrade.

15-07-2017
Finale 46° Torneo delle Contrade

FINALE TORNEO DELLE CONTRADE

Incontro Madonnina-Ranocchio

Sabato 15 Luglio 2017, Stadio Buon Riposo

10-05-2017
62° Palio dei Micci, classifiche

Conclusasi la 62esima edizione del Palio dei Micci, queste le classifiche delle varie manifestazioni della giornata.