10 Aprile 2016

La "Staffetta", alla Lucertola !!!

Nella consueta cornice dello stadio del Buon Riposo, rolex submariner replica con le tribune gremite in ogni ordine di posti, si è svolta nel pomeriggio dei domenica 10 aprile, la 50a edizione della Staffetta Podistica delle Contrade.

Per l'undicesima volta, la vittoria è andata alla Contrada rosso verde di Ripa, La Lucertola, che ha preceduto sul traguardo la compagine rosso blu del Ponte, mentre sul gradino più basso del podio è salita la squadra giallo rossa del Leon d'Oro.

Quale antipasto dell'attesa competizione Contradaiola, i soci del Vespa Club Versilia hanno sfilato, in parata delle grandi occasioni, prima del via, lungo l'intero tragitto interessato dalla gara podistica, portando nelle frazioni della piana, una nota apprezzata da tutti gli appassionati che già assiepavano il percorso, sopecialmente nei pressi dei "cambi" di frazione.

Quale ultimo atto, ciliegina sulla torta, in corrispondenza dell'inizio dell'ultima frazione, la bandiera a scacchi, recata dagli scooteristi quale simbolo della corsa, veniva ceduta a Vinicio Moriconi - storico atleta versiliese - che l'ha recata, da par suo, sino al traguardo da dove poi, poco dopo, è stato dato il "via".

Altra innovazione introdotta da questa edizione: la radiocronaca della corsa.
Luca Carducci - Contradaiolo doc - a bordo di uno scooter guidato da Andrea Roni, ha raccontato telefonicamente - appositamente amplificato poi allo stadio - ogni momento della competizione; ed il pubblico ha dimostrato di gradire.

L'appuntamento è quindi per l'edizione 2017 ... che serberà certamente importanti novità !!!

lg/

Sotto: il Presidente Luca Garfagnini accoglie all'arrivo Vinico Moriconi.

Sotto: la tribuna del "Buon Riposo" gremita dai Contradaioli. IWC Replica Watches

20-10-2019
VII CONCORSO FOTOGRAFICO NAZIONALE "FULVIO D'IORIO"

VIII CONCORSO FOTOGRAFICO NAZIONALE "FULVIO D'IORIO". CONCORSO PER IMMAGINI DIGITALI

05-04-2019
PALIO IN VETRINA IV EDIZIONE

23-03-2019
XXX Premio Alessandrini

Qui troverete BANDO e SCHEDA DI PARTECIPAZIONE!!!

22-01-2019
FESTIVAL "MICCIO CANTERINO" - 2019

BANDO DI CONCORSO PER LA REALIZZAZIONE DELLA "LIRA D'ORO"

RISULTATO FINALE