10 Aprile 2016

La "Staffetta", alla Lucertola !!!

Nella consueta cornice dello stadio del Buon Riposo, rolex submariner replica con le tribune gremite in ogni ordine di posti, si è svolta nel pomeriggio dei domenica 10 aprile, la 50a edizione della Staffetta Podistica delle Contrade.

Per l'undicesima volta, la vittoria è andata alla Contrada rosso verde di Ripa, La Lucertola, che ha preceduto sul traguardo la compagine rosso blu del Ponte, mentre sul gradino più basso del podio è salita la squadra giallo rossa del Leon d'Oro.

Quale antipasto dell'attesa competizione Contradaiola, i soci del Vespa Club Versilia hanno sfilato, in parata delle grandi occasioni, prima del via, lungo l'intero tragitto interessato dalla gara podistica, portando nelle frazioni della piana, una nota apprezzata da tutti gli appassionati che già assiepavano il percorso, sopecialmente nei pressi dei "cambi" di frazione.

Quale ultimo atto, ciliegina sulla torta, in corrispondenza dell'inizio dell'ultima frazione, la bandiera a scacchi, recata dagli scooteristi quale simbolo della corsa, veniva ceduta a Vinicio Moriconi - storico atleta versiliese - che l'ha recata, da par suo, sino al traguardo da dove poi, poco dopo, è stato dato il "via".

Altra innovazione introdotta da questa edizione: la radiocronaca della corsa.
Luca Carducci - Contradaiolo doc - a bordo di uno scooter guidato da Andrea Roni, ha raccontato telefonicamente - appositamente amplificato poi allo stadio - ogni momento della competizione; ed il pubblico ha dimostrato di gradire.

L'appuntamento è quindi per l'edizione 2017 ... che serberà certamente importanti novità !!!

lg/

Sotto: il Presidente Luca Garfagnini accoglie all'arrivo Vinico Moriconi.

Sotto: la tribuna del "Buon Riposo" gremita dai Contradaioli.

28-09-2017
CANDIDATURA PER SERVIZIO CIVILE REGIONALE 2017

1 POSTO DISPONIBILE PRESSO LA PRO LOCO DI QUERCETA

08-10-2017
ASINANDO SULLE APUANE

Organizzato da "La Compagnia del Miccio"

03-10-2017
Bando Servizio Civile Regionale 2017 per la Pro Loco di Querceta

Bando di selezione per n° 1 volontari di servizio civile da impiegare presso la Pro Loco di Querceta per il Progetto "Tra Racconti e Realtà"

28-09-2017
BANDO SERVIZIO CIVILE REGIONALE 2017

Riapre oggi il Bando per il Servizio Civile Regionale 2017.

La scadenza per presentare domanda di partecipazione è fissata per il giorno 27 Ottobre 2017.

27-07-2017
MISS PALIO 2017

Valentina Tomagnini !!!
POZZO !!!

15-07-2017
46esimo Torneo Calcistico di Contrada.

La Contrada giallo-azzurra della Madonnina vince il 46° Torneo Calcistico delle Contrade.

15-07-2017
Finale 46° Torneo delle Contrade