10 Maggio 2016

Il Palio in Vetrina 1^ edizione M 2016

Quest'anno la Pro Loco ha ideato "Palio in Vetrina" un concorso che coinvolge le attività commerciali del centro cittadino, che dovevano impegnarsi ad addobbare a replica watches festa le proprie vetrine in occasione della manifestazione principe organizzata dall'associazione il Palio dei Micci.

Hanno partecipato al suddetto concorso 27 attività commerciali; la Proloco ringrazia tutti i partecipanti per l'impegno e per la fantasia profusi nei vari allestimenti. Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questi ricchi addobbi. Un ringraziamento speciale va allo sponsor del concorso "La Fenice" di Bichi Eugenio di  Pietrasanta, e a Diego Laurino che si è prestato con pazienza e professionalità nell'immortalare tutte le vetrine.

Di seguito l'elenco di tutte le attività commerciali che hanno partecipato:

- Cartoleria Buffetti

- Le Ginestre

- L' angolo del buongustaio

- Agenzia immobiliare Rita abitare

La giuria, composta da Rodolfo Santini e Marcello Forconi, incaricata di valutare le vetrine di Querceta addobbate a festa per il prossimo Palio dei Micci, si è trovata veramente in difficoltà nel dover decretare il vincitore perché tuttel le vetrine avevano un allestimento accurato che le rendeva degne di nota.

Dovendo però assegnare la vittoria a qualcuno hanno scelto la vetrina del Bar Pasticceria "Le Ginestre" di Via Federigi.

F/G