26 Marzo 2012

Primo Trofeo San Giuseppe

Ieri pomeriggio al cospetto dell'imponente mole di Palazzo Mediceo di Seravezza,si è disputato il Primo Trofeo S. Giuseppe. Si tratta di una gara per soli musici organizzata dalla Contrada Il Leon D'Oro e patrocinata dall' Amministrazione Comunale di Seravezza, dalla Fondazione Terre Medicee di Seravezza, dalla Pro Loco di Querceta e dal Gruppo Sbandieratori e Musici Palio dei Micci.
I gruppi in gara erano:
- BORGO SAN GIACOMO - FERRARA
- BORGO SAN GIOVANNI - FERRARA
- BORGO SAN LAZZARO - ASTI
- LIBERO COMUNE MARINARO DI VENTIMIGLIA - IMPERIA
- TERRE SABAUDE - ALBA (CN)
- RIONE CRUSA'R - COPPARO (FE)
- CONTRADA DELLA CORTE - QUATTRO CASTELLA (RE)
- CONTRADA LA MADONNINA - QUERCETA (LU)
- CONTRADA LA CERVIA - QUERCETA (LU)
- CONTRADA IL LEON D'ORO - QUERCETA (LU)

Dopo una prima fase eliminatoria le prime 4 Classificate si sono nuovamente esibite disputando la finale.
Questo è l'esito della giuria FISB (Federazione Italiana Sbandieratori) composta da : Francesco Mancini, Pasquale Di Maggio, Matteo Rizzati, Laura Gessi, Thomas Cavallini, Leonardo Tarabella, Sujen Mancini, Luciana Cardini.

1° Classificato GRUPPO MUSICI BORGO SAN GIOVANNI con punti -  11, 16
2° Classificato GRUPPO MUSICI RIONE CRUSA'R con punti - 11,04
3° Classificato GRUPPO MUSICI BORGO SAN GIACOMO con punti - 9,87
4° Classificato GRUPPO MUSICI CONTRADA LA CORTE con punti - 8,42

Il trofeo che è stato dato in premio al primo classificato consiste in un prodotto dell'artiganato locale in marmo giallo di Siena e rosso di Alicante; rappresenta un tamburo dono della ditta Menchini di Querceta.