10 Maggio 2017

62° Palio dei Micci, classifiche

Domenica 7 maggio 2017, si è tenuta la 62esima edizione del Palio dei Micci di Querceta presso lo Stadio Buon Riposo di Pozzi.

Anima della giornata e della manifestazione, la corsa dei micci, la più importante ed il fulcro di tutto quanto, che ha visto la vittoria della Contrada dai colori rosso e verde, la Lucertola! Dopo una lunga ed estenuante sfida con "Don Pippo" e Thomas Bresciani della Contrada del Pozzo, Francesco Ferrari e "100 lire" riescono ad avere la meglio, interrompendo la striscia vittoriosa del due volte campione, quest'anno arrivato quindi secondo. A seguire arrivano in terza posizione la Contrada del Leon D'Oro e quarta si piazza invece la Contrada della Madonnina.

Per quanto concerne il resto della giornata, partendo con la Sfilata storica, troviamo come primo classificato la Contrada del Leon D'Oro, che coi suoi 220,50 punti domina la classifica, seguita poi dalla Quercia, che con 198,50 punti raggiunge il secondo posto. In terza posizione abbiamo invece la Contrada della Cervia, che raggiunge un totale di 194 punti, lasciando al quarto posto la Contrada del Ponte, con punti 192.
Quinta posizione occupata dalla Contrada del Ranocchio, punti 188, sesta la Contrada della Madonnina, punti 179, settima la Contrada della Lucertola, punti 177, mentre a chiudere la classifica si posiziona la Contrada del Pozzo, con 165,50 punti.

Passando alla classifica che concerne il Tema, la cosiddetta "scena", troviamo al primo posto nuovamente la Contrada del Leon D'Oro, con punti 52, seguita questa volta dalla Contrada della Cervia, che ottiene 50 punti. Al terzo posto troviamo la Contrada del Ranocchio, punti 47, seguita dalla Contrada della Lucertola coi suoi 43 punti. In quinta posizione arriva la Contrada della Quercia, punti 42,50, sesta si piazza la Contrada del Ponte, punti 41,50, settima troviamo la Contrada della Madonnina, punti 39, mentre all'ultima posizione giunge ancora la Contrada del Pozzo, con punti 38,50.

Per quanto riguarda la classifica dell'Alabarda, che considera i risultati di Tema e Sfilata storica, troviamo, ovviamente, al primo posto la Contrada del Leon D'Oro, che festeggia così con ben tre prime posizioni e guadagna un sacco di punti per la Coppa del Presidente!
Seconda si piazza la Contrada della Cervia, terza è la Contrada della Quercia, quarta posizione occupata dalla Contrada del Ranocchio, quinta Contrada quella del Ponte, sesto posto per la Contrada della Lucertola, Contrada della Madonnina settima e Pozzo fanalino di coda.

Ultima classifica quella del Premio Meccheri, relativa all'esibizione dei Musici, che viene vinta dalla Contrada della Cervia con 54 punti. Seconda si piazza la Contrada del Leon D'Oro, che comunque può vantarsi di una giornata ricca di ricompense grazie ai 53,50 punti ricevuti. Al terzo posto ecco invece la Contrada del Ranocchio, che con 49,50 punti supera la Contrada della Lucertola, arrivata quarta con 45,50 punti. Quinto posto per la Contrada del Pozzo, con punti 44,50, assieme alla Contrada della Quercia per questo ex aequo. Settima si piazza la Contrada del Ponte, punti 43,50 ed ultima è invece la Contrada della Madonnina, con punti 41,50.

Queste le classifiche complete dell'evento e di tutte le specialità della giornata! Alcune contrade hanno sicuramente gioito nel conquistare ottime posizioni e premi importanti, altre invece hanno sicuramente sofferto non ricevendo niente. Tuttavia, ciò che conta è lo spirito di partecipazione, il divertimento e le emozioni che questa grande e splendida manifestazione lascia a tutti coloro che, a vario titolo, hanno partecipato ed assistito. Coi nostri più affettuosi e cari auguri, speriamo di rivedere tutti i presenti, e non solo, all'edizione del 2018! Grazie a tutti per il vostro supporto e per il vostro amore.

Newsletter

newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter,
basta un clic...
per essere sempre aggiornati!

iscriviti ora

Eventi

28-09-2017
CANDIDATURA PER SERVIZIO CIVILE REGIONALE 2017

1 POSTO DISPONIBILE PRESSO LA PRO LOCO DI QUERCETA

BCC
P.IVA 01529470468
created by Artemysia Communication