1 Aprile 2012

Risultati 55° Edizione Miccio Canterino

(nella foto: la cantante Nathalie, che per la Contrada della Quercia ha vinto il 55° Festival del "Miccio canterino")

La Contrada della Quercia ha vinto la 55a edizione del Festival della Canzone di Contrada “Miccio Canterino”. La canzone “Gocce di Luce”, interpretata da Nathalie si è aggiudicata la “Lira d’Oro” totalizzando 98,oo punti.
Al secondo posto il Ranocchio con il brano “L’Inno del Miccio”, eseguito da Annalisa Baldi, che ha ottenuto 96,50 punti.
Al terzo posto, il Leon d’Oro, con la canzone “L’amore Cambia Tutto”, interpretata da Povia, che ha avuto 96,oo punti.
Al quarto posto la Madonnina, con il brano “Con gli Occhi di un Bambino”, presentata da Matteo Becucci, che ha totalizzato 94,50 punti.
Seguono, nell’ordine, con 93,oo punti la Cervia, con Tosca e Massimo Vetturiello, ed il brano “Il Cinema Marconi”;
con 91,oo punti il Ponte, con Simona Bencini e Francesco Capodacqua, e la canzone “Bandiere Lassù”;
con 88,oo punti la Lucertola, con Andrea Celeste e Gian De Martini, ed il brano “Cento Lire”;
infine, con 84,50 punti il Pozzo, con Chiara Canzian, e la canzone “Non c’è amore senza Te”.

Grande Pubblico, grande orchestra, grande Paolino Ruffini, grande Festival.

Qui di seguito il dettaglio delle giurie succedutesi nelle prime due serate.

LG/

RINGRAZIAMENTI

Giunti al capolinea replica tag heuer carrera watches di questa memorabile 55°edizione del Festival del "Miccio Canterino", sono d'obbligo alcuni (tanti) ringraziamenti.
Anzitutto, il più grande plauso, come sempre, va alle otto Contrade che ogni anno rendono la nostra manifestazione degna dei più prestigiosi festival italiani grazie alla qualità dei brani proposti in gara ed agli interpreti chiamati ad esibirsi.
Altra menzione di merito va alla Commissione Festival ed ai Consiglieri di questa Pro Loco; ai numerosi singoli volontari nonchè a varie Associazioni, tra le quali la P.A. Croce Bianca di Querceta e l'Associazione CB Nuova Azzzurra, sempre di Querceta, che hanno validamente collaborato, a vari livelli, per la realizzazione di questo Festival.
Un ringraziamento a Francesca Neri, autrice della drappo della "Lira d'Oro 2012" (vedi foto sotto) che rappresenta un "Miccio in Maglia Rosa"; esplicito omaggio al Giro d'Italia che quest'anno sarà panerai luminor power reserve replica watches in Versilia con una tappa partente da Seravezza.

la "Lira d'Oro 2012" - realizzata da Francesca Neri

Un ringraziamento particolare va alla Compagnia Dialettale, appositamente ricostituitasi col nome di "Caro Vecchio Marconi", coordinata da Luca Garfagnini che, con Baicche (Carlo Davini), Marisa Cecchi, Paola Tarabella, Francesca Setti e Lidia Niccoletti, ha riportato sul palco del nostro Festival il dialetto quercetano con un gustoso quadro di Silvano Alessandrini dal titolo "Lulassù, zero in amore".

"Sbandieratori e Musici - Apertura 55° Edizione Festival"

" Sbandieratori e Musici - Apertura 55° Edizione Festival"

Un grande Grazie agli sbandieratori e musici delle otto Contrade che hanno aperto la 55°edizione del Festival emozionando il pubblico in sala. Audemars Piguet Replica Watches

Ringraziamo la "nostra" orchestra composta da diciassete elementi (fiati, archi e ritmica) di altissimo livello e diretti dal Maestro Marco Cattani.

Infine, un grande ringraziamento al "mattatore" Paolo Ruffini, presentatore del Festival per la terza volta, che abbattendo la "quarta parete", ha coinvolto il pubblico entrando environmental science articles nel cuore della "gente del Palio".