4 Gennaio 2015

26° Premio "SILVANO ALESSANDRINI"

26° Premio Dialettale

“ SILVANO  ALESSANDRINI “

SABATO  14  MARZO  2015  -  ore 16,00

Presso la Sala Polifunzionale
della P.A. CROCE BIANCA

Via delle Contrade – Querceta

poesie – racconti – fòle
in dialetto ed in Italiano
sezioni per adulti e per ragazzi

TERMINE ULTIMO DI PRESENTAZIONE OPERE 28.2.2015

per info:  329 - 07.27.716     oppure:  concorsi.prolocoquerceta@gmail.com

Il Concorso è articolato in più sezioni:

Sez. A)  -  Poesia inedita
               che dovrà essere scritta interamente in dialetto Versiliese ( quello parlato nei quattro Comuni  della “Versilia Storica” ) e di lunghezza NON superiore ai 40 versi.

Sez. B)  -  Racconto inedito
               anche non scritto interamente in dialetto, dovrà rispecchiare fatti replica Air King cheap watch, personaggi, tradizioni e/o ambienti  versiliesi. Il racconto NON dovrà superare la lunghezza di 3 (tre) fogli di carta formato “A4” , scritti con spazio 2.

Sez. C)  -  La Versilia in “fola”
               la “fola” (favola tradizionale versiliese) mai pubblicata in precedenza, potrà essere nuova o tratta da antiche fole versiliesi recuperate (in questo caso dovranno essere indicate fonte e zona di “provenienza”).  NON dovrà superare la lunghezza di 3 (tre) fogli di carta formato “A4”, scritti con spazio 2 (due).

Sez. D)  -  Poesia inedita in lingua italiana
              che dovrà comunque avere come soggetto “La Versilia”, vista sotto uno qualsiasi dei suoi tanti aspetti: fatti, personaggi, tradizioni, ambienti od altre situazioni pur sempre ad Essa attinenti; scritta interamente in Italiano e NON superiore ai 40 versi.

Gli autori, che potranno partecipare ad una od anche PIÙ delle sopra indicate sezioni, saranno divisi in 2 (due) categorie secondo fascia d'età:

GIOVANI  se di età inferiore ai 18 (diciotto) anni;   oppure  ADULTI  se di età superiore ai 18 (diciotto) anni.

Ogni autore potrà partecipare  nel modo seguente:

con  n.1 (una)  oppure  n.2 (due) opere  per le sezioni di “poesia”,
                                          cioè  per la Sez. A) “Poesia Dialettale”   e/o   per la Sez.D) “Poesia in Italiano”;

con n. 1 (una) opera  per le sezioni relative al “racconto” ed alla “fòla”,
                                          cioè  per la Sez. B) “Racconto”  e/o   per la Sez. C) “Fola”.

La quota di  partecipazione  è fissata in :
         - euro 10,oo  (dieci)  per ogni partecipante  cat. ADULTI   ANCHE CON PIÙ OPERE ;
         - euro 5,oo  (cinque)  per ogni partecipante  cat. GIOVANI  ANCHE CON PIÙ OPERE .

Gli elaborati (CON SOLI TITOLO E TESTO), dattiloscritti o stampati al computer, anonimi e prodotti in  11 copie, dovranno essere contenuti in una busta chiusa, indirizzata a:

Premio “ Silvano Alessandrini ”

c/o Pro Loco Querceta

via Versilia, 30  -  55047  Querceta  (Lu)

Oltre alle copie degli elaborati proposti in concorso, dentro la predetta busta DOVRANNO TROVAR POSTO:

1)  una busta più piccola, chiusa e lasciata esternamente in bianco, contenente la scheda di partecipazione debitamente compilata in ogni sua parte.

2)  la quota di partecipazione, secondo i casi in precedenza indicati.

Gli elaborati  DOVRANNO PERVENIRE  entro e  NON  oltre

SABATO,  28 febbraio 2015

per questo motivo, nelle ultime due settimane non inviate per posta,

ma consegnate direttamente presso la sede della Pro Loco

al pomeriggio, dal lunedì al venerdì, dalle 17,oo alle 19,oo

Il giudizio della Giuria, formata a discrezione della Pro Loco,  sarà inappellabile.

I nominativi dei loro componenti  saranno resi noti il giorno della premiazione.

I premi consisteranno in trofei, coppe, targhe, medaglie e diplomi di merito.

franck muller replica watches

GLI ELABORATI PRESENTATI IN CONCORSO RESTERANNO DI PROPRIETÀ DELLA

PRO LOCO DI QUERCETA, CHE  SI RISERVA OGNI E QUALSIASI DIRITTO EDITORIALE.

=====================================================================

SCHEDA  DI  PARTECIPAZIONE

COGNOME  _______________________________________  NOME ________________________________________

INDIRIZZO  _____________________________________________________________________________________

INDIRIZZO MAIL     _______________________________________________________________________________

Inserite un indirizzo mail … sarà più sbrigativo contattarvi in futuro …  grazie.

TELEFONO  ______________________________      TELEFONO CELLULARE ________________________________

CATEGORIA :     ADULTI   |_|                             GIOVANI   |_|    ( DATA DI NASCITA ___________________)

OPERE  PRESENTATE IN  CONCORSO :

SEZIONE                                                     TITOLO

-----------------------------                   --------------------------------------------------------------------------------------

SEZIONE                                                     TITOLO

Con la sottoscrizione della presente scheda di partecipazione, DICHIARO  DI  ACCETTARE TUTTE LE NORME DEL “BANDO DI CONCORSO”  ivi compresa la titolarità di ogni diritto editoriale delle opere di cui sopra a favore della Pro Loco di Querceta.

ALLEGO  Euro  ____________            Data  e  firma   _____________________________________________

replika klockor fake rolex