Querceta

PRESTIGIOSO RICONOSCIMENTO

PRESTIGIOSO RICONOSCIMENTO
29-01-2015

Prestigioso riconoscimento attribuito al libro da noi pubblicato l’anno passato in occasione della 25a edizione del Premio Dialettale “Silvano Alessandrini”, contenente le opere premiate nel corso di ogni singola edizione: poesie, racconti e fòle.

Alla fine della passata estate, venuti a conoscenza che l’U.N.P.L.I. (Unione Nazionale delle Pro Loco Italiane) organizza ogni anno un Premio Letterario Dialettale denominato “SALVA LA TUA LINGUA LOCALE”, ci siamo decisi ad inviare in concorso anche il nostro libro.

Non vi diciamo la nostra gioia quando, alcuni giorni fa, ci hanno comunicato che il libro aveva ricevuto una “MENZIONE DI MERITO”.

Non sarà quindi senza orgoglio che, il 6 febbraio prossimo, alcuni nostri rappresentanti si recheranno a Roma, in Campidoglio, per ritirare il prestigioso riconoscimento nel corso di una cerimonia che si svolgerà sotto l’Alto Patrocinio del Senato della Repubblica, dell'Unesco e del Ministero dei Beni Culturali e Turismo.

  • Ricevendo il premio dalla mani del Presidente UNPLI Dr. Claudio Nardocci, da sinistra: Gianluca Ceragioli,Mauro Giannarelli (Presidente UNPLI Toscana e Vice Presidente UNPLI Nazionale), Enrico Baldi, Luca Garfagnini, Franco Burroni e il Presidente Nardocci.
  • Foto ricordo con la targa premio: Garfagnini, Burroni, Baldi e Ceragioli.
  • Ancora una foto ricordo per il sottoscritto e il Presidente Burroni.

Torna alle notizie