L'istituto Comprensivo Didattico

Istituto Comprensivo Didattico

L'Istituto Comprensivo "Enrico Pea" di Seravezza, con sede a Querceta in via Menchini (loc. Marzocchino) è stato costituito nel Settembre 1999 in seguito alla fusione delle Scuole Medie di Querceta con il Circolo Didattico di Seravezza. È attualmente costituito da dodici scuole: quattro materne (Scuola dell'Infanzia), sei elementari (Scuola Primaria) e due Scuole Medie, dislocate in varie aree del territorio comunale.
La Direzione e la Segreteria si trovano nella sede della Scuola Media "E. Pea" a Marzocchino.

Da poco è attivo il nuovo sito Internet dell'Istituto, sul quale è possibile registrarsi come Utente, ed accedere in tal modo a diversi interessanti servizi interattivi tra i quali:

• Inviare commenti o articoli da inserire nella prima pagina;
  • Partecipare ai forum pubblici ed inviare indicazioni su iniziative di aggiornamento;
  • Trovare links utili e scaricare files.

È presente inoltre una sezione di documenti, moduli e strumenti di lavoro da scaricare, ed una sezione dedicata alle Informazioni su ambiti e tematiche fondamentali per la vita scolastica:

• Informatizzazione (dotazione strumentale e attività);
  • Multimedialità (dotazione strumentale e attività);
  • Contatti e riferimenti (numeri di telefono ed indirizzi di posta elettronica dell'Istituto);
  • Ricevimenti del Dirigente scolastico, della Segreteria e dei Docenti;
  • Iscrizioni alla Scuola dell'Infanzia, Primaria e Media;
  • Composizione delle classi;
  • POF (Piano di Offerta Formativa);
  • Regolamenti dell'Istituto;
  • Pagine sindacali;
  • Programmazioni (consigli di classe, interclasse, piani di studio individualizzati e programmazioni per materie della scuola media);
  • Libri di testo.

A breve sarà attivato anche un servizio on-line di Informazioni didattiche sugli alunni, per il quale è prevista la consultazione riservata alle famiglie di ogni singolo alunno.

E' poi presente un'Area di Discussione dove è possibile consultare ed interagire con il Bollettino e con i Forum dell'Istituto, trovare Web Links, Comunicati, Progetti e molte altre informazioni.

L'Istituto è corredato da palestra ed auditorium; locali che, associazioni, enti ed istitutzioni posso richiedere in uso per le loro finalità sociali e che in breve tempo sono divenuti sede di incontri ed eventi tra i più disparati.

LG/